Scopri di più su Yarowa

Siamo lieti di accogliervi come fiduciari sulla nostra piattaforma. Con questo breve video vogliamo presentarVi l’azienda Yarowa e la nostra piattaforma!

Istruzioni 

Desiderate capire meglio cosa è possibile attraverso la piattaforma Yarowa e come utilizzarla? Saremo lieti di introdurVi alla piattaforma e al suo funzionamento attraverso i documenti d’istruzioni sottostanti.

Istruzioni interattive

Istruzioni in formato PDF

Domande frequenti

Informazioni generali

Dove posso trovare il link alla piattaforma Yarowa?

Una volta effettuata la registrazione, è possibile accedere alla piattaforma Yarowa in qualsiasi momento all’indirizzo enable.jarowa.ch. Si consiglia di inserire subito il link tra i preferiti.

Perché Wincasa ha deciso di introdurre questa piattaforma per gli incarichi?

Con l’introduzione della nuova piattaforma, Wincasa intende migliorare la soddisfazione dei locatari e dei proprietari, semplificare il processo di conferimento degli incarichi e le procedure di fatturazione, incrementando al contempo l’efficienza del fornitore di servizi e di Wincasa nel complesso.

Gli incarichi possono essere gestiti anche su altre piattaforme, ad esempio Imofix?

No, Wincasa ha deciso di integrare soltanto la piattaforma Yarowa.

Chi è il mio referente in caso di domande o problemi?

Sono previsti 3 punti di contatto responsabili di diversi ambiti.

Acquisti Wincasa – Contattabile all’indirizzo e-mail einkauf@wincasa.ch

  • Domande sul processo di onboarding
  • Domande sulle CG / DPA / ecc.
  • Gestione della qualità
  • Partner preferenziali dei proprietari
  • Domande sui contratti in essere

Assistenza JAROWA – Contattabile all’indirizzo e-mail support@jarowa.ch

  • Domande tecniche sull’utilizzo della piattaforma
  • Domande sui processi coinvolti nell’utilizzo della piattaforma
  • Domande sull’amministrazione della piattaforma

Svolgimento dell’incarico

Per tutte le domande riguardanti lo svolgimento operativo degli incarichi (incarico / offerta / fattura / pianificazione delle scadenze ecc.) occorre contattare in azienda il gestore del rispettivo immobile. Il nome di questa persona e i suoi dati di contatto sono riportati nell’incarico.

Mercato su Yarowa

Perché nella piattaforma per gli incarichi Yarowa sono presenti diversi marketplace?

Wincasa utilizza 3 marketplace sulla piattaforma per gli incarichi. Questa suddivisione è necessaria per poter definire e rispettare i regolamenti per la scelta dei fornitori e il conferimento degli incarichi per i contratti nuovi e in essere.

Che cosa si deve registrare nei diversi marketplace?

Per ogni servizio offerto i fornitori devono indicare le condizioni per lo svolgimento della prestazione. I tre marketplace sono strutturati nel seguente modo:

Marketplace

Inserimento in JAROWA

Commenti

Wincasa Partners

Indicazione della tariffa oraria offerta

L’incarico viene eseguito e fatturato alla tariffa indicata.

Wincasa Contract Partners

Indicazione del «Capitolato»

 

Le prestazioni vengono conteggiate in base al capitolato concordato per contratto.

Wincasa Discount Contract Partners

Indicazione del «Capitolato Discount» e dello sconto aggiuntivo individuale in percentuale (%).

Le prestazioni vengono conteggiate in base al capitolato concordato per contratto. Inoltre è possibile concordare uno sconto aggiuntivo che verrà considerato al momento del conferimento dell’incarico. Sulla base dello sconto applicato si procede successivamente alla fatturazione.

Come faccio a sapere che esiste un nuovo incarico?

Quando viene attivato un nuovo ordine, riceverete una mail con il link all’ordine dove potrete trovare tutti i dettagli e accettarlo o rifiutarlo.

Partner WSS

Il tool Wincasa-Supplier-Search (WSS) verrà dismesso?

Sì, il tool WSS verrà dismesso al termine di una fase di transizione, che prevediamo si concluderà verso la fine del primo trimestre del 2023.

Verranno invitati soltanto i fornitori di servizi che hanno un contratto quadro con Wincasa?

No. In un primo momento verranno inclusi nella fase di onboarding fornitori selezionati. Al momento della scelta si è deciso di considerare sia i partner contrattuali sia diversi fornitori di servizi appartenenti alle categorie di lavoro più importanti ubicati in tutte le regioni della Svizzera.

Yarowa è destinato soltanto a determinati proprietari oppure all’intero portfolio di Wincasa?

JAROWA verrà introdotto gradualmente fino a inglobare l’intero portfolio di Wincasa.

Costi

Yarowa offre altri modelli tariffari oltre a «Profile Full»?

In linea di principio Yarowa offre anche i modelli tariffari «Manuale» e «Light». Tuttavia con questi due modelli tariffari i fornitori non possono beneficiare di svariate funzioni importanti per entrambe le parti (come ad es. il processo digitale di offerta e fatturazione). Per consentire il massimo vantaggio a tutte le parti coinvolte nel processo, per i marketplace Wincasa si è deciso di offrire soltanto il modello tariffario «Full».

Procedura di registrazione

Si devono registrare tutte le filiali / succursali?

Sì, si devono registrare tutte le filiali. I criteri per il conferimento dell’incarico tengono in considerazione anche la distanza tra il fornitore e il luogo dell’incarico.

In che modo si garantisce che i fornitori rispettino le condizioni di Wincasa e dei proprietari, come ad es. CG / trattamento dei dati (DPA)?

Durante il processo di onboarding tutti i fornitori devono accettare una volta le CG, le disposizioni in materia di protezione dei dati, il codice di condotta e le dichiarazioni di sostenibilità. In seguito a eventuali modifiche di tali condizioni, i fornitori vengono informati e devono accettare le modifiche prima dell’incarico successivo.

Dove vengono trattati e archiviati i dati?

Tutti i dati di cui JAROWA e Wincasa entrano in possesso vengono trattati e archiviati in Svizzera.

Come viene tutelata la sicurezza dei dati?

JAROWA ha ottenuto la certificazione ISO 27001, ISO 9001, ISAE 3402. Il sistema di gestione ISO 27001 soddisfa le normative più recenti in materia di protezione dei dati e si concentra sui principali aspetti di sicurezza delle informazioni dell’azienda. 

Processo di fatturazione

Le fatture possono essere inviate anche con le modalità tradizionali (lettera / e-mail)?

No, per ogni incarico le fatture devono essere caricate e inoltrate sulla piattaforma. Eventuali fatture generate con la piattaforma per gli incarichi e inviate per posta / e-mail verranno rispedite al fornitore.

Qual è la procedura da seguire nel caso sia necessario apportare correzioni alla fattura?

Il fornitore viene informato sulla piattaforma se la propria fattura è stata accettata o rifiutata. In caso di rifiuto viene indicato un motivo (ad es. dati mancanti ecc.). Il fornitore può correggere la fattura e successivamente caricarla e inoltrarla nuovamente sulla piattaforma per gli incarichi.

Avete ancora delle domande…?

…su Yarowa e sul funzionamento della piattaforma?

 

…rispetto ai processi di Wincasa?

Yarowa AG, Zählerweg 5, 6300 Zug

Copyright © 2023 Yarowa AG

Impressum